Cronaca

Allerta meteo, scuole aperte a Salerno

Diversi Comuni della provincia di Salerno hanno emanato l’ordinanza di scuole chiuse per la giornata di domani, a causa dell’allerta meteo proclamata dalla Protezione Civile. A Salerno – così come nella stragrande maggioranza della provincia – scuole aperte.

Scuole chiuse per allerta meteo: ecco dove

L’allerta di colore arancione proclamata fino a domani dalla Protezione Civile ha indotto diverse amministrazioni a optare per il provvedimento di chiusura dei plessi. In particolare, scuole chiuse a:

Scuole aperte a Salerno

La decisione di alcune città, in primis Napoli e poi molti comuni dell’Agro Nocerino Sarnese e a Cava de’Tirreni di chiudere le scuole ha fatto scattare il tam tam mediatico attraverso i social o i gruppi whatsapp per i genitori degli alunni delle scuole di Salerno.

Non essendo arrivata una comunicazione ufficiale da parte del Comune salernitano su un eventuale chiusura degli istituti in molti si interrogano sul perché alcuni comuni limitrofi al capoluogo aderiscono e Salerno invece no.

La preoccupazione per i genitori è soprattutto per la viabilità con molti sottopassi che in caso di nubifragi verranno chiusi creando non pochi disagi per chi deve raggiungere scuola in auto. Ma la preoccupazione è anche per coloro che viaggiano in pullman o in treno. Qualcuno ironizza: ”A Salerno tanto non piove mai“, noi aggiungiamo… speriamo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto