Cronaca

Allerta meteo, scuole chiuse a Cava de’ Tirreni: la decisione del sindaco

Allerta meteo, domani scuole chiuse a Cava de' Tirreni. Il Sindaco Vincenzo Servalli ha emanato una ordinanza

Allerta meteo, domani scuole chiuse a Cava de’ Tirreni. Il Sindaco Vincenzo Servalli, a seguito dell’allerta meteo arancione emessa dalla Protezione Civile regionale, e prorogata fino alla mezzanotte del 26 settembre 2022, ha deciso la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani lunedì 26 settembre.

Allerta meteo in Campania, scuole chiuse a Cava

La Protezione Civile della Regione, ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali anche di forte intensità su tutta la Campania dalle 21 di oggi giovedì 15 settembre alle 21 di domani, venerdì 16 settembre.

Allerta meteo in Campania, l’avviso

La Protezione Civile Campania segnala, ad ora, allagamenti a Caserta, Carinaro, Capua, Pignataro, litorale Domizio, Grazzanise, Casal di Principe, Cesa e Curti. Situazioni critiche anche nel comprensorio nolano: una frana a Roccarainola, allagamenti in diversi comuni e, in particolare, a Tufino dove la Protezione civile regionale, in collegamento con la Prefettura di Napoli, sta inviando squadre di volontari.

La perturbazione che sta interessando, al momento, i settori centro-settentrionali della regione con valori di pioggia variabili da 80 mm (provincia di Caserta e Napoli città) a 60 mm (Caserta città e provincia di Napoli) nelle ultime 3 ore, nelle prossime ore interesserà principalmente la zona 3: Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio