Cronaca

Allerta meteo, scuole chiuse anche a Nocera Inferiore

Anche a Nocera Inferiore scuole chiuse per l’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania. L’avviso di criticità era stato diramato già per le giornate di ieri, sabato 26 settembre, e di oggi, domenica 27. La Protezione Civile ha prorogato ulteriormente l’allerte con molti sindaci della provincia di Salerno che hanno optato per una nuova chiusura degli istituti scolastici.

Allerta meteo, scuole chiuse anche a Nocera Inferiore

“Le straordinarie precipitazioni di queste ore, concretizzatesi in una vera e propria “bomba d’ acqua”, stanno flagellando il nostro territorio comunale e l’ intero Agro. Abbiamo perciò ritenuto, nel mentre coordiniamo le operazioni di Protezione Civile, di disporre con immediatezza la sospensione delle attività didattiche nel mentre la  Protezione civile, l’ufficio tecnico e la Polizia Locale  provvedono con la massima urgenza alle attività di verifica e controllo su quanto si sta verificando per far fronte alla emergenza nel modo migliore possibile”.

La precisazione

“Teniamo però a chiarire da subito che non trattasi affatto di mancata pulizia delle griglie o delle caditoie (se non a causa dei sopravvenuti detriti  per le forti precipitazioni) perché l’ attività è stata svolta.”. Con questa comunicazione il sindaco Manlio Torquato ha confermato la decisione di tenere chiuse le scuole per la giornata di domani.


Allerta meteo, tutte le scuole chiuse in provincia di Salerno domani


 

Articoli correlati

Back to top button