Cronaca

Allerta meteo, domani scuole chiuse a Sapri

Allerta meteo, domani scuole chiuse a Sapri. Inoltre, i cittadini  sono invitati a limitare gli spostamenti

Scuole chiuse per maltempo Sapri. Alla luce delle abbondanti piogge non previste per la giornata odierna dal bollettino meteo che hanno provocato disagi su tutto il territorio comunale anche in virtù delle grande quantità di pioggia che defluiva da monte sulla città, anche se pure per la giornata di domani, giovedì 17 novembre, la SORU Campania ha confermato un’allerta di livello giallo, il COC di Protezione Civile nella riunione appena conclusasi ha convenuto di procedere alla chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani .

Maltempo, domani scuole chiuse a Sapri

Inoltre, i cittadini  sono invitati a limitare gli spostamenti per agevolare il ripristino della funzionalità del reticolato di acque bianche del centro abitato, per la pulizia del fango e dei detriti presenti sulle strade cittadine e per i sopralluoghi del caso da effettuare lungo tutti i canali del paese ed i bacini imbriferi ricadenti nei territori dei comuni a monte. Le attività sono già iniziate e continueranno nella giornata di domani. Per richieste di assistenza i cittadini potranno scrivere alla mail poliziamunicipale@comune.sapri.sa.it.

Scuole chiuse anche a Campagna

Anche a Campagna sono state chiuse alcune scuole. Un provvedimento che riguarda plessi degli istituti comprensivi di Campagna Capoluogo e Giovanni Palatucci, oggetto di sopralluoghi in seguito ad alcune infiltrazioni d’acqua. 

La situazione in provincia di Salerno

Per le forti piogge che stanno colpendo la provincia di Salerno, in particolare i comuni di Eboli, Agropoli e Capaccio i vigili del fuoco sono in azione dal mattino per prosciugamenti, smottamenti e soccorsi a persone bloccate nei seminterrati allagati delle proprie abitazioni. Nella clip la ricognizione aerea dell’elicottero del reparto volo di Salerno nelle aree interessate dagli allagamenti, in atto le operazioni di monitoraggio degli argini del fiume Sele.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio