Cronaca

Alluvione di Sarno, risarcimento da un milione di euro alla famiglia di una vittima

Alluvione di Sarno, famiglia di una vittima avrà risarcimento da 1 milione. Lo ha stabilito la Corte d'Appello di Salerno

Una famiglia di Sarno vittima dell’alluvione di ventitré anni fa avrà diritto ad un risarcimento da un milione di euro. Lo ha stabilito la Corte d’Appello di Salerno, ribaltando la sentenza del Tribunale. La cifra non sarà elargita dal Comune di Sarno, ma da Ministero dell’Interno e Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Alluvione di Sarno, risarcimento da un milione ad una famiglia

Come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, l’assessore Eutilia Viscardi ha spiegato: “La Corte d’Appello ha ribaltato una sentenza del Tribunale che aveva condannato solo il Comune di Sarno a pagare il giusto e sacrosanto risarcimento alla famiglia di una vittima della frana; ora le somme potranno essere pagate dal Ministero dell’Interno e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Importante la sentenza anche per i parenti delle vittime in quanto ha stabilito che possono agire in giudizio per ottenere il giusto risarcimento, anche se non parteciparono al processo come parte civile”.

Articoli correlati

Back to top button