Alluvione Sarno, ventennale dalla tragedia: il programma della manifestazione

SARNO. A vent’anni dalla tragica alluvione del 5 maggio 1998, la Città di Sarno dedica tre giorni per ricordare le 137 persone sepolte dalle colate di fango nella frazione di Episcopio e nelle zone di San Vito-Sant’Eramo.

Tre giorni di commemorazione con la partecipazione d’istituzioni civili, religiose e militari. Si comincia venerdì 4 maggio (ore 11,00) inaugurando – nei nuovi spazi espositivi di Villa Lanzara – la mostra “Una luce per Sarno”, curata da Ernesto Terlizzi, che raccoglie lavori pittorici e fotografici di 165 artisti tra i quali Carla Accardi, Renato Barisani, Andrea Botto, Francesco Bruno, Pablo Echaurren, Daniele e Omar Galliani, Mimmo Jodice, Ernesto Treccani, Ernesto Tatafiore e Marco Lodola. A corredo delle opere, i testi di critici d’arte, di scrittori e di giornalisti (Lucia Annunziata, Gillo Dorfles, Fabrizia Ramondino).

Alluvione Sarno, ventennale dalla tragedia: il programma della manifestazione

Scritti e opere, ispirati alla tragedia di Sarno, furono donati a Terlizzi nei mesi subito successivi all’alluvione e poi custoditi dal Comune di Angri che non aveva però mai provveduto a…



Exit mobile version