Cronaca

Alta Velocità: dopo Trenitalia anche Italo in Cilento?

Italo porterà in Cilento l’Alta Velocità? L’indiscrezione sembra trovare conferme. Gianbattista La Rocca, componente del cda della società che gestisce Italo, ha chiarito che quest’anno erano state avviate delle trattative con la Regione Campania. Che, tuttavia, non hanno portato a conseguenze concrete.

Il progetto Cilento Blu

Dopo aver maturato esperienze positive nel 2016 e 2017 grazie al progetto Cilento Blu, che prevedeva trasporti in treno fino a Salerno e, da qui, con Italobus, verso le località costiere e culturali del Cilento e Vallo di Diano, Italo avrebbe voluto proseguire il servizio. L’azienda aveva risposto alla manifestazione d’interesse della Regione Campania per riproporre questo genere di servizio, ma non vi è stato seguito agli accordi.

Italo in Cilento?

Quanto alla proposta dell’alta velocità, Gianbattista La Rocca precisa la “disponibilità ad un incontro utile ad approfondire vari aspetti del progetto”. Di qui l’invito a prendere contatto con il Responsabile Qualità and Industrial Product Developmente dell’azienda al fine di valutare questa opportunità.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio