Altavilla, riduzione tariffe trasporto scolastico

scuolabus

ALTAVILLA SILENTINA. Una riduzione del 33% della tariffa sul trasporto scolastico è la proposta approvata dall’amministrazione del Comune di Altavilla, guidata dal sindaco Antonio Marra, in modifica del vigente regolamento comunale in materia, che prevede già agevolazioni del 50% per tutti gli utenti, per i mesi di giugno e settembre, oltre che la completa esenzione […]

ALTAVILLA SILENTINA. Una riduzione del 33% della tariffa sul trasporto scolastico è la proposta approvata dall’amministrazione del Comune di Altavilla, guidata dal sindaco Antonio Marra, in modifica del vigente regolamento comunale in materia, che prevede già agevolazioni del 50% per tutti gli utenti, per i mesi di giugno e settembre, oltre che la completa esenzione per gli alunni portatori di handicap certificato, con percentuale di invalidità uguale o superiore al 74%.

Il provvedimento è indirizzato alle famiglie con almeno tre figli che usufruiscono del servizio del trasporto scolastico, come dichiarato dallo stesso primo cittadino: «La proposta è stata avanzata ed approvata all’unanimità nell’ultima seduta di consiglio comunale, in seguito alle tante richieste ricevute dal nostro ente, motivate dai disagi economici e dalle problematiche familiari. Per venire incontro ai nostri cittadini, soprattutto a coloro che vivono in nuclei familiari numerosi, abbiamo pensato a questa riduzione sulle tariffe sborsate mensilmente dalle famiglie».

TAG