Senza categoria

Altavilla Silentina, attivazione wi-fi gratuito sul territorio

ALTAVILLA SILENTINA. Partirà, in via sperimentale, il servizio “Open Net”, che prevede l’attivazione di una rete wireless a banda larga completamente gratuita per i cittadini.

Saranno tre i punti, individuati su tutto il territorio comunale, in cui sarà attivato il servizio wi-fi. Si tratta di Piazza Umberto I, ad Altavilla capoluogo, Piazza Don Giustino Russolillo, nella frazione Cerrelli, e il largo antistante la chiesa di Santa Maria ad Nives a Borgo Carillia.

La giunta comunale, capeggiata dal sindaco Antonio Marra, ha approvato la promozione e la realizzazione del progetto che prevede una spesa complessiva di 2.463 euro, individuata nell’ambito delle risorse destinate ai Servizi al cittadino. “La proposta di attivazione di questo nuovo servizio, afferma il sindaco, rappresenta un vantaggio per la collettività, perché consente un collegamento internet gratuito, nei luoghi dove sono stati installati gli apparati necessari alla connessione, per tutti i cittadini. Non solo, costituisce anche un potenziale sviluppo delle presenze di visitatori ai quali è offerto un servizio tecnologicamente avanzato e rappresenta un sostegno alle realtà economiche, sociali e associative”.

La realizzazione del servizio è stata affidata alla ditta Convergenze Spa, presieduta da Rosario Pingaro, e prevede un costo pari a 300 euro per ogni punto attivato e un canone mensile, comprensivo di manutenzione della rete, di 35,59 euro.

Articoli correlati

Back to top button