Cronaca

Amalfi, arrivano i fondi: ricostruzione della facciata del Duomo

AMALFI. La ricostruzione della facciata del Duomo non è più un lontano miraggio, lo dichiara il ministro della Cultura Dario Franceschini che ha assegnato alla Soprintendenza di Salerno la somma di 230.000 euro per gli urgenti lavori di recupero e restauro dell’antica struttura del salernitano. Stando a quanto racconta il quotidiano “Le Cronache”, l’annuncio è scattato dal deputato Dem. Tino Iannuzzi, secondo cui la decisione «giusta e importante» sarà finanziata con i fondi del Ministero.

Il ministero ha già ricevuto il via libera da parte del “Consiglio superiore dei Beni Culturali e paesaggistici”, ma manca ancora il trasferimento delle risorse. Dichiara il deputato Iannuzzi: «È un monumento indispensabile per la salvaguardia del monumento e della sicurezza delle persone. Mi sono subito attivato per rappresentare al Ministero questa situazione così importante e di tanta urgenza».

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button