Eventi e cultura

Amalfi si commuove al ricordo di Lucio Dalla

AMALFI. Grande successo ad Amalfi per lo spettacolo musicale organizzato da Cittadinanzattiva Costa D’Amalfi, con la collaborazione dell’Associazione Amalfi nel Mondo.
La cantante Iskra Menarini e il gruppo musicale del grande artista scomparso Lucio Dalla, composto da Bruno Mariani alla chitarra, Massimo Sutera al basso, Salvatore Leggieri alla batteria, Stefano Fucili chitarra e voce, Danilo Lovino alla tastiera, hanno cantato i brani più belli, facendo vivere momenti magici e di commozione ai partecipanti, che hanno riempito piazza Duomo.
Presenti molti turisti in vacanza ad Amalfi, che si sono divertiti a ballare , nella piazza.
I momenti più belli e toccanti quando sono stati cantati i brani Caruso- Piazza Grande- l’Anno che verrà…..
Alla fine dello spettacolo, il Coordinatore di Cittadinanzattiva -Tribunale del Malato, Costa D’Amalfi, Andrea Cretella, ha consegnato alla Città di Amalfi, un altro defibrillatore esterno , a completamento del Progetto “Amalfi Cuore Sicuro”.
Infine, si è dato corso alla prima edizione del premio “Amalfitani nel Mondo” che ha visto ,il riconoscimento alla Dott.ssa Rosita Nocerino, che vive in Germania .

Francesco Piccolo

Giornalista professionista, direttore del network L'Occhio che comprende le redazioni di Salerno, Napoli, Benevento, Caserta ed Avellino. Direttore anche di TuttoCalcioNews e di Occhio alla Sicurezza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button