Cronaca

Amalfi, tentano truffa ai danni di un'anziana: arestati

AMALFI. Due truffatori, già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati ieri dai carabinieri (i quali hanno fornito solo le loro iniziali) ad Amalfi.

L. R. 61 anni e A.P. 39 anni, entrambi originari del Napoletano sono stati gli autori di questo tentativo di truffa a danno di una signora anziana non andato a buon fine, precedentemente si sono anche “divertiti” a commettere qualche altra truffa lungo il territorio.

Inizialmente hanno contattato telefonicamente la signora dicendole che suo figlio era stato trattenuto dalle forze dell’ordine a causa di un incidente che aveva commesso, in seguito le hanno chiesto 2600euro che sarebbero serviti per evitare il fermo.

Una volta ottenuti i soldi i malfattori sono saliti a bordo della propria auto, con l’intento di lasciare il paese. A bloccare il loro tentativo di fuga ci hanno pensato i carabinieri della compagnia di Amalfi, diretti dal tenente Roberto Martina, i quali hanno fermato i due a bordo della propria auto in possesso della somma appena estorta. Quello di ieri non è stato un episodio isolato, anzi.

Nei giorni scorsi, infatti, sono stati segnalati diversi tentativi di truffa tra i comuni di Maiori, Minori, Ravello e Positano, tutti però andati a vuoto, fino a quello di mercoledì scorso ad Atrani. Da qui, i carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno raccolto ed analizzato determinati indizi sui malfattori, ed hanno intensificato capillarmente i controlli sul territorio fino a notare, ieri, la loro presenza ad Amalfi. Hanno quindi organizzato un mirato e serrato servizio che ha permesso di arrestare i truffatori.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio