Cronaca

Amalfi, turista investita da scooter durante il blackout

Il blackout è durato alcune ore

Nella serata di ieri, 27 giugno, una turista è stata investita da uno scooter durante il blackout che ha interessato Amalfi. La città marinara è rimasta all’oscuro per alcune ore. L’assenza di corrente ha rovinato i festeggiamenti per la celebrazione del miracolo del patrono Sant’Andrea.

Il blackout ad Amalfi

Il blackout ha causato ha causato molti disagi, anche nelle strade, invalidando la loro sicurezza. Per le strade di Amalfi passeggiavano numerosi turisti e amalfitani, già il loro passaggio rendeva difficoltoso la circolazione dei mezzi. Inoltre, la mancanza di corrente ha messo in pericolo gli stessi pedoni.

Turista investita da scooter durante il blackout ad Amalfi

Durante i festeggiamenti e il blackout, una turista, precisamente alle ore 22:15, che stava attraversando la famosa Piazza Flavio Gioia, è stata travolta da uno scooter. Alla guida del mezzo c’era un giovane residente che ha dichiarato di non aver visto la donna a causa della totale mancanza di luce.

La turista di 36 è originaria della Pennsylvania, ma vive a Milano. La donna a causa dell’impatto è caduta rovinosamente sul basolato. La giovane è stata prontamente soccorsa da un’ambulanza del 118.

I soccorsi

A peggiorare la situazione è stata sicuramente il fatto che il presidio ospedaliero di Castiglione non poteva adoperare le misure di primo soccorso poiché gli strumenti di contrasto erano fuori uso a causa del blackout. La giovane è stata quindi trasportata direttamente all’ospedale “Ruggi” di Salerno dove è stata soccorsa prontamente.

Le ferite riportate dalla giovane donna non sono gravi: una ferita sul labbro inferiore che è stata suturato ed alcune escoriazioni lungo tutto il corpo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio