PoliticaSpeciale elezioni

Ambulanze per festeggiare la vittoria di Franco Alfieri nuovo sindaco di Capaccio Paestum

Vince Franco Alfieri a Capaccio Paestum, eletto nuovo sindaco al ballottaggio contro Italo Voza, e al brindisi inaugurale partecipano anche le ambulanze. Diversi mezzi di soccorso (di soccorso, appunto!) hanno preso parte, ieri sera per le strade di Capaccio Paestum, ai festeggiamenti in onore del nuovo sindaco Franco Alfieri.

Ambulanze per festeggiare la vittoria di Franco Alfieri

Una scelta che di certo avrà fatto piacere al nuovo sindaco (non sia mai qualche malore per i troppi festeggiamenti), ma che ha fatto storcere il naso a più di un cittadino. Possono dei mezzi di soccorso prendere parte ad una festa elettorale? È normale sentire le sirene delle ambulanze – che normalmente servirebbero ad altri scopi stando al Codice della Strada – per una festa elettorale?

Mezzi di soccorso ad una festa elettorale: perché?

E, soprattutto, perché mai delle ambulanze o una associazione di soccorso dovrebbero prendere parte ad una festa elettorale? Qualche malpensante ha avanzato ipotesi che nemmeno vogliamo prendere in considerazione, come un posto in giunta per la moglie di uno dei responsabili dell’associazione, ma di certo non dicerie che non saranno confermate in sede di composizione del nuovo esecutivo.

Per ora resta il raccapricciante spettacolo di mezzi di soccorso utilizzati come trombette da stadio…

Il video

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio