Ambulanze per neonati, solo due tra Napoli e Salerno: la denuncia

ravello-crisi-respiratoria-paziente-torna-ospedale

Carenza di ambulanze specializzate per neonati, solo due fra Napoli e Salerno. A denunciare l'emergenza è il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli

Carenza di ambulanze specializzate per neonati, solo due fra Napoli e Salerno. A denunciare è il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli.

Solo due ambulanze per neonati tra Napoli e Salerno

“Solo due ambulanze specializzate per il soccorso dei neonati sono in servizio tra Napoli e Salerno. Un’assurdità sotto tutti i punti di vista, che produce attese lunghissime che mettono a rischio la vita dei bimbi. Una nascitura di Pompei, ha dovuto attendere quattro ore l’arrivo dell’ambulanza Sten (quella specializzata appunto) perché l’unica disponibile era guasta. Una cosa inaccettabile. Il personale del mezzo in avaria ha dovuto dare indicazioni telefoniche ai medici della clinica dove la piccola era da poco venuta al mondo. E la cosa grave è che, la Sten del Santobono, una delle due disponibili assieme a quella del Policlinico, copre circa un terzo dei turni che dovrebbe. Una situazione di emergenza per la quale bisogna subito fare qualcosa”. Lo ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi membro della commissione sanità.

TAG