Castellabate, escursionisti scoprono mini-discarica di amianto durante un percorso di trekking

5-milioni-lavori-porto-castellabate

Amianto a Castellabate, triste scoprta di due turisti escursionisti. Lastre e scarti edili trovati da due durante un percorso di trekking

Ritrovamento di amianto Castellabate. Lastre e scarti edili trovati da due turisti escursionisti durante un percorso di trekking nei giorni scorsi, a pochi passi da Piano Melaino, ex discarica comunale ancora da bonificare. Chi si è imbattuto nella micro-discarica ha commentato: “È sconcertante pensare che, oggi, ci siano ancora persone in grado di commettere atti così incivili verso l’ambiente, dove tutti noi viviamo”.

Amianto a Castellabate, scoperta di due turisti

Come riportato da Il Mattino nell’articolo a firma di Antonio Vuolo tra i rifiuti sono state trovate lastre d’amianto e il caso è stato segnalato all’amministrazione comunale che dovrà procedere alla bonifica in tempi brevi. Domenico Di Luccia, assessore all’Ambiente, ha spiegato: “Ci siamo attivati appena giunta la segnalazione per porre rimedio, è un fenomeno non nuovo, nonostante gli sforzi e le attività di sensibilizzazione messe in campo da anni”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

TAG