Cronaca

Cava de’ Tirreni, bonifica nei container della Maddalena: via l’amianto

Via l’amianto dalla Maddalena Cava de’ Tirreni. Scatta il via alle operazioni di rimozione dei rifiuti nel campo prefabbricati: una bonifica necessaria per l’eliminazione dell’amianto dalla zona.

Amianto alla Maddalena Cava de’ Tirreni, parte la bonifica

Qualche giorno fa – come racconta Il Mattino nell’articolo a firma di Simona Chiariello – i residenti hanno notato operatori facilmente identificabili perché vestiti con tute integrali di colore bianco.

Parla l’assessore

Si tratta di addetti incaricati dal Comune a pulire la zona. “Purtroppo – ha precisato l’assessore comunale Nunzio Senatore – quando i prefabbricati vengono sgomberati non posso essere smantellati subito perché gli ex occupanti lasciano rifiuti di ogni tipo. Per la pulizia è necessaria una gara d’appalto, oltre che una spesa sostanziosa. Un vero spreco, anche se necessario, causato dall’inciviltà”.

FOTO DI REPERTORIO

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button