Eventi e culturaPolitica

L’amministrazione comunale a Roma per visitare Palazzo Madama

ROCCAPIEMONTE. L’amministrazione comunale si reca a Roma per visitare il Senato della Repubblica. Una grande occasione per gli amministratori del comune di Roccapiemonte che andrà a visitare lo storico Palazzo Madama.

Il giorno della visita è fissato per venerdì 7 settembre 2018. Un tour guidato che vedrà coinvolto anche un gruppo di alunni dell’Istituto Comprensivo “Don Mario Vassalluzzo“. La delegazione comunale, capeggiata dal sindaco Carmine Pagano, sarà accompagnata all’interno del Palazzo da personale del Senato, il quale illustrerà i principali aspetti storici, artistici e istituzionali della struttura.

A volere e a seguire quest’importante iniziativa è stata Anna Bruno (in foto), presidente del consiglio comunale di Roccapiemonte. Per quanto concerne l’organizzazione è intervenuto anche Manlio Lanzara, Funzionario Comunale e responsabile Ufficio Relazioni con il Pubblico, il quale ha collaborato per la realizzazione di tale progetto.



“Ho voluto fortemente promuovere questa iniziativa per ridurre la distanza che oggi separa i ragazzi dalle Istituzioni, dando loro la possibilità di conoscere il funzionamento del nostro Parlamento, convinta che questa esperienza, come tante altre che verranno, consentirà loro di sviluppare sentimenti di rispetto, appartenenza e partecipazione civica” ha dichiarato il presidente del parlamentino cittadino di Roccapiemonte.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio