Amministrazione Torquato: firmato protocollo d’intesa con il Comune di Angri

L’Amministrazione Torquato firma il protocollo d’intesa con il Comune di Angri per l’istituzione della Centrale Unica di Committenza.

NOCERA INFERIORE. Si sono incontrati stamane, a Palazzo di Città, Cosimo Ferraioli, Sindaco di Angri ed il Primo Cittadino di Nocera Inferiore Manlio Torquato.

Scopo dell’incontro la costituzione della Centrale Unica di Committenza. Alla presenza del Segretario Generale dott. Fraire i due Sindaci hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per la costituzione tra i due Comuni della centrale unica, allo scopo di collaborare tra di essi creando una struttura unica utilizzando e valorizzando le risorse interne dei propri uffici, al fine di svolgere le attività necessarie per appalti, lavori, servizi e forniture, in forma associata, nel rispetto delle più recenti disposizioni di legge che non consentono più ai Comuni di operare in maniera individuale. La Centrale Unica di Committenza, oltre a consentire ai Comuni di adeguarsi alle nuove normative, potrà produrre occasioni di risparmio per gli Enti. Il protocollo sottoscritto in mattinata dovrà essere sottoposto al vaglio del prossimo Consiglio Comunale.

TAG