Eventi e cultura

Ancors, convention nazionale a Rimini

Si è tenuta il 27 e 28 aprile, a Rimini, la convention organizzata dall’Ancors, Associazione Nazionale Consulenti e Responsabili Sicurezza sul lavoro che ha sede a Battipaglia ed opera in tutta Italia.

Nel corso dei vari interventi che si sono susseguiti nella due giorni riminese, si è parlato di sicurezza sui luoghi di lavoro e delle proposte che saranno presentate a breve sui tavoli del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. La convention ha coinciso con la Giornata Mondiale della Sicurezza sul Lavoro, celebrata giovedì insieme ad importanti partner, tra cui Italia Loves Sicurezza, la fondazione Lhs, Kiker Edizioni, Berner Italia, la compagnia teatrale “Artisti di Dionisio”, I Marmaja, Ermes Italia.

«La cultura della ‎sicurezza va divulgata, anche con metodi non convenzionali – ha detto Luigi Ferrara, presidente nazionale Ancors – con tutti i mezzi immaginabili ed inimmaginabili: si tratta di proteggere la vita delle persone. Non è poco».

Oltre alla sicurezza sui luoghi di lavoro, nel corso dei vari interventi sono stati trattati temi come la sicurezza elettrica, la verifica di attrezzature ed impianti, fondi pubblici per l’aggiornamento professionale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio