Cronaca

L’arte di Andy Warhol per spiegare il sisma del 1980 agli alunni dell’Ic Sannazzaro di Oliveto Citra

Domani saranno trascorsi 40 anni dal tragico sisma che sconvolse l'Irpinia e il Paese intero

L’arte di Andy Warhol per spiegare il sisma del 1980 agli alunni dell’Ic Sannazzaro di Oliveto Citra: una lezione online, nel rispetto delle norme anti covid, per ricordare il sisma che sconvolse il Paese, nel giorno del 40esimo anniversario.

Andy Warhol e il terremoto del 1980: la lezione all’Ic Sannazzaro di Oliveto Citra

Per l’anniversario del tremendo terremoto del 23 novembre del 1980, che scosse l’intera Irpinia e le regioni adiacenti, il Dirigente Scolastico dell’Ic Sannazzaro di Oliveto Citra, Prof.ssa Maria Pappalardo, l’animatore digitale Prof.ssa Festa Liliana e tutto il corpo docente, hanno voluto promuovere, per questa ricorrenza, delle attività on line per far conoscere agli alunni, attraverso l’arte di Andy Warhol, quella terribile esperienza che interessò le nostre genti.

Il ricordo di quei giorni terribili attraverso la teconlogia

Quello spaventoso sisma cancellò dalla carta geografica interi paesi e l’Istituto Comprensivo “J. Sannazaro” di Oliveto Citra, nonostante il periodo avverso e la DAD (didattica a distanza), ha voluto utilizzare le moderne strategie comunicative per ricordare quel dramma e sensibilizzare le nuove generazioni.

Articoli correlati

Back to top button