Cronaca

Angri, il 21enne accusato di rapina si difende: «Non era una rapina, avevo chiesto una sigaretta»

ANGRI. Il giovane 21enne angrese, accusato di tentata rapina ha affermato così: «Non volevo rapinare nessuno, avevo solo chiesto una sigaretta».  Il giovane si è presentato ieri mattina dinanzi ai giudici per l’interrogatorio di garanzia, perchè accusato di aver accoltellato un ragazzo di 25 anni che si sarebbe intromesso in un tentativo di rapina a danno della sua fidanzata.

Il giovane, difeso dall’avvocato Giovanni Pentangelo, ha spiegato di essersi avvicinato ad una ragazza per chiedere una sigaretta. L’atteggiamento del ragazzo ha probabilmente infastidito un gruppo di giovani nelle vicinanze, tra cui la persona rimasta ferita, che successivamente l’avrebbe aggredito.

Come racconta il portale SalernoToday, Il 21enne, che ha dichiarato di aver bevuto una birra, dopo degli psicofarmaci ai quali pare sia sottoposto, ha poi aggiunto di essere stato aggredito dal gruppo. Il ragazzo si sarebbe recato nei pressi del bar Ribò, accoltellando il 25enne. Differente invece la versione raccolta dai carabinieri, grazie alle testimonianze degli amici della vittima, che se l’è cavata con delle ferite superficiali dopo una visita all’ospedale Umberto I, a Nocera Inferiore.

Il 21enne non ha precedenti, solo un procedimento per comportamenti violenti.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio