Cronaca

Angri, assalto bulli nell’asilo: caos e danni

ANGRI. Porte distrutte, vetri in frantumi, colla cosparsa su banchetti, divani e pavimenti.

Vandali in azione nell’asilo nido comunale Giovanni Paolo II, all’interno del plesso Don Enrico Smaldone.

La scoperta ieri mattina da alcuni operatori, che hanno aperto la struttura di viale Europa. Presentata denuncia ai carabinieri, che hanno avviato le indagini.

L’asilo nido del Comune, non è dotato di un sistema di videosorveglianza. Sarà sicuramente difficile individuare i responsabili. Gli investigatori ipotizzano si tratti dell’azione di un gruppo di ragazzini, che hanno avuto facile accesso al plesso, dopo aver scavalcato la recinzione esterna e forzato la porta di ingresso dell’asilo.

All’interno hanno messo a soqquadro tutti i locali, seminando caos e distruzione. I vandali non hanno esitato a strappare dalle pareti i disegni realizzati dai piccoli ospiti della struttura. Oltre a distruggere i vetri delle finestre e a rovistare ovunque, hanno cosparso colla un po’ ovunque, sui pavimenti, sui banchetti e sui divani.

In viale Europa, scattato l’allarme, si è recato anche il responsabile dei servizi sociali Alfonso Toscano che, delegato dal sindaco Ferraioli, ha coordinato le operazioni di pulizia e messa in sicurezza dell’asilo.

«È davvero una vergogna anche perché ha spiegato il sindaco la struttura ospita tantissimi bambini. Ci siamo attivati subito per consentire ai piccoli di riprendere le attività già stamattina. Ringrazio quanti hanno contribuito».

Non è la prima volta che il plesso viene vandalizzato. Lunedì scorso, di notte, fu presa di mira la scuola elementare del secondo circolo, adiacente all’asilo nido comunale, all’interno dello stesso plesso. «Ci attiveremo per dotare la struttura di un impianto di videosorveglianza per evitare che episodi così gravi possano ripetersi», garantisce Ferraioli.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio