Cronaca

Angri, atti vandalici all’Istituto don Enrico Smaldone

Continuano le azioni dei vandali. Questa volta nel mirino di ignoti i locali dell’Istituto comprensivo don Enrico Smaldone, plesso via Leonardo Da Vinci ad Angri. Non è il primo episodio avvenuto. Le forze dell’ordine indagano per risalire all’identità dei responsabili.


 



Ecco la denuncia del sindaco Cosimo Ferraioli

«Non si ferma l’azione dei vandali. Ancora un raid a distanza di due giorni e sempre nei locali dell’Istituto comprensivo don Enrico Smaldone, plesso via Leonardo Da Vinci. Questa volta nel mirino di ignoti sono finiti i locali della scuola che sono stati danneggiati.
“Non ho parole. Continua la sfida alle istituzioni e l’aggressione ai beni comuni. Ora è finito il tempo della tolleranza e della comprensione. Lavoreremo in sinergia con le forze dell’ordine per individuare i responsabili di tali gesti vili”.
Sulla stessa linea anche l’assessore alla Pubblica Istruzione Caterina Barba.
“Sono arrabbiata per l’ennesimo episodio di vandalismo ai danni della scuola, casa della cultura e della crescita sociale. Resto al fianco del dirigente scolastico e di tutti gli operatori che in questo plesso lavorano ed operano per educare ed istruire i ragazzi, parecchi dei quali abitanti del Rione Alfano. Spero che le indagini avviate dalle forze dell’ordine possano portare all’ individuazione dei responsabili».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio