Cronaca

Angri: Babbo Natale acrobati si calano dal Castello Doria

ANGRI. Babbo Natale acrobati si calano dai merli del Castello Doria ad Angri. Gli artisti di Edilizia Acrobatica hanno dato spettacolo, portare doni ai bambini.

Al Castello Doria acrobatici Babbo Natale portano doni ai bambini

Una serata insolita per i bambini di Angri, che hanno assistito in piazza all’arrivo acrobatico di Babbo Natale. Alcuni artisti di Edilizia Acrobatica si sono calati dalla torre del Castello Doria, suscitando grande curiosità tra i passanti.

Non è mancata però una nota polemica, pubblicata online sul gruppo social “Sei angrese se”, dove un cittadino ha espresso più di una perplessità sull’evento:

È vergognoso come viene utilizzato il Castello. Alcune corde legate ai merli della torre devono sostenere il peso degli acrobati che scendono dalla parte più alta fino al terrazzamento circolare più basso. Non vi sembra un carico troppo eccessivo per questi antichissimi merli in muratura?

Durante la discesa questi Babbi Natale con gli stivali sudici calpestano tutta la parete della torre. Siamo di fronte a un monumento che ha un altissimo valore storico e artistico: forse cari cittadini questo vi è sfuggito nella frenesia delle feste natalizie?

Non è educativo mostrare questo spettacolo ai bambini dove il monumento viene vandalizzato con gesti inappropriati da parte di figure adulte e che, quindi, andrebbero immediatamente censurati.

Ricordo a titolo di cronaca che alcuni anni fa venne denunciato un turista ubriaco a Firenze per aver staccato il dito alla statua “il ratto di Polissena” di Pio Fedi. Non vi sembra la stessa cosa? Pensateci quando applaudite i Babbi Natale….

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button