Cronaca

Angri, partorisce in auto mentre raggiunge l’ospedale. Il medico: “Ho solo tagliato il cordone”

Angri, donna partorisce in auto: cordone tagliato alla bimba. Mamma e bimba stanno bene, ora si trovano a Nocera

Storia a lieto fine ad Angri dove una donna partorisce in auto mentre viene trasportata in ospedale. Protagonista di questa vicenda, il dottore Rosario Antonio Cervo, medico del pronto soccorso dell’Umberto I di Nocera inferiore che ha soccorso una giovane partoriente.

Angri, donna partorisce in auto mentre va in ospedale

La giovane donna, in preda ai dolori del travaglio non è riuscita a raggiungere il pronto soccorso più vicino e ha partorito in auto in via dei Goti. Il medico, al Corriere del Mezzogiorno, ha spiegato: “La mamma stava bene, l’assistenza medica è stata fornita alla bimba”. Il camice bianco ha prontamente tagliato il cordone ombelicale e fatto uscire il liquido amniotico fornendo la prima assistenza alla neonata.

Il racconto

Sono episodi che non capitano di frequente. Noi abbiamo fatto solo il nostro dovere” sostiene il medico con molta umiltà. Tempestivo l’intervento della sua équipe composta dall’infermiere Carmine Scarpa e dell’autista dell’ambulanza Luigi de Rosa. Mamma e bimba stanno bene e sono state traportate al nosocomio di Nocera Inferiore.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio