Politica

Angri, Ferraioli di nuovo sindaco: il Tar annulla lo scioglimento del consiglio comunale

Angri, Cosimo Ferraioli di nuovo sindaco: il Tar annulla lo scioglimento del consiglio comunale e manda a casa i commissari prefettizi.

Angri ha di nuovo il suo sindaco: torna Ferraioli

Cosimo Ferraioli torna sindaco di Angri: a stabilirlo è il Tar di Salerno che ha annullato il decreto di scioglimento del consiglio comunale e ha rispedito i commissari prefettizi a casa.

Come riporta “Il Mattino”, i giudici hanno ritenuto illegittimi il decreto e gli atti che hanno sancito la fine dell’amministrazione Ferraioli: in particolare sono state analizzate nel dettaglio le delibere di consiglio del 21 giugno e del 1 luglio 2019.

Il tutto è legato alla mancata approvazione del rendiconto 2018, bocciato da ben dodici consiglieri: per il Tar ha contestato l’assenza delle motivazioni per quanto riguarda la stessa bocciatura, perché il documento contabile aveva ottenuto i pareri favorevoli della ragioneria e dei revisori dei conti.

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button