Cronaca

Angri, immobili fuorilegge: ordine di abbattimento delle opere edilizie abusive

Immobili fuorilegge: il commissario Valeri ordina gli abbattimenti delle opere edilizie abusive. Dopo 20 anni il commissario Alessandro Valeri invia le ruspe per gli abbattimenti di 2 immobili fuorilegge che risalgono al 1994, con sentenza di demolizione nel 1998, e un altro nel 2006, ma da allora nessuna amministrazione aveva ordinato l’abbattimento degli immobili, ora la palla è passata nelle mani del commissione prefettizia.

Immobili fuorilegge ad Angri

Valeri ha chiesto un anticipo alla cassa depositi e prestiti della somma di 90 mila euro che serviranno per la demolizione dei due immobili: uno in via Orta Longa, nella traversa De Vivo, si tratta di immobile destinato a residenza, costruito nel 1994; l’altro, immobile da abbattere, un capannone in lamiere coibentate, in via Orta Loreto.

La sentenza

La sentenza di demolizione è stata emessa per questo immobile nel gennaio 2006 dal tribunale di Nocera Inferiore. I costi per gli abbattimenti vanno a carico dei condannati ma il comune per abbattere gli immobili ha chiesto un anticipo alla cassa depositi e prestiti. Il comune si dovrà impegnare “Il comune dovrà impegnare a restituire l’anticipazione, comprensiva della quota di gestione del Fondo entro 60 giorni dall’effettiva riscossione delle somme a carico dei responsabili degli abusi, e comunque entro il termine massimo di cinque anni dalla data di concessione”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio