Angri invasa da topi e insetti, è emergenza sul territorio

ANGRI. E così l’avanzata di topi, scarafaggi e insetti sta completamente devastando la cittadina di Angri, alcuni avvistamenti sono stati rilevati al centro, la villa comunale è sotto attacco, mentre le periferie sono state totalmente invase. Sono numerosissime le segnalazioni dei cittadini in funzione di questa insormontabile piaga, oltre ai periodici interventi di pulizia, si richiedono disinfestazioni più frequenti sull’intero territorio. Sono emblematiche le preoccupazioni dei genitori che portano i figli a giocare all’interno dell’unico punto di verde del centro cittadino, nei giardini di villa Doria.

Anna Giordano ci va giù duro su tale incresciosa situazione: «Porti i bimbi a giocare in villa e cosa trovi? Degli “amici disgustosi” sono davvero enormi. Chiedo: ma una disinfestazione è possibile? Si possono prendere dei provvedimenti? È davvero sprecato avere una villa così bella e non averne cura». Prosegue Anna Sicignano: «E ancora: Li ho visti già da sabato scorso sono come degli scarafaggi, ma molto più grossi».

Tanti altri chiedono che si faccia qualcosa, ma l’avanzata di questi animaletti così resistenti e allo stesso tempo così inestinguibili, sembra essere destinata a prevalere prepotentemente sui residenti angrisani e soprattutto dell’amministrazione comunale che permette ai bambini di vivere in completa spensieratezza con questi ospiti indesiderati.

Fonte: La Città

Exit mobile version