Cronaca

Angri, le fiamme invadono la tipografia Mercurio

ANGRI. Un rogo di considerevoli proporzioni ha causato diversi danno all’azienda tipografica “Mercurio”, in via Santa Maria, presso il quartiere Nazionale, nel perimetro dell’area Pip del comune angrisano.. L’incendio ha completamente distrutto novecento bobine di carta che erano accatastate sotto una tettoia.

Attualmente non è ancora presenta una stima complessiva dei danni e persino le cause sono ancora incerte. Le indagini sono affidate ai Carabinieri della Compagnia di Nocera Inferiore, sotto la solenne guida del maggiore Enrico Calandro.

Gli inquirenti non si sbilanciano e, infatti, sono ancora di considerevole importanza diverse ipotesi (compresa la causa dolosa). Non si sdegna neanche l’ipotesi legata ad una probabile intimidazione nei confronti del dei titolari dell’attività.

Nella giornata di ieri l’eroico intervento dei caschi rossi del Distaccamento nocerino, quello salernitano e quello sarnese, è stato determinante per la circoscrizione delle fiamme. La paura dei residenti ha raggiunto il culmine, quando una enorme coltre di fumo si era alzata in cielo, come un inquietante e incontrastabile abominio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio