Cronaca

Angri, taglio delle orecchie al cane per partecipare a un concorso: padroni a processo

Ad Angri, due persone sono finite sotto processo per maltrattamenti a un cane: è stato sottoposto al taglio delle orecchie per partecipare a un concorso di bellezza.

Tagliano le orecchie al cane: a processo

Avevano tagliato le orecchie a un cane per partecipare a un concorso di bellezza: due persone sono finite sotto processo per maltrattamenti a un animale. Nell’inchiesta era coinvolta anche una terza persona ma per quest’ultima è stato disposto lo stralcio. A riportare la notizia è il quotidiano “Il Mattino”.

Il cane era di proprietà di uno degli imputati ed era stato sottoposto a un intervento che prevedeva il taglio delle orecchie. La pratica risulta ad ogni modo vietata per questioni mediche. Stando alle indagini, l’operazione sarebbe stata addirittura prescritta medico veterinario, ma le indicazioni sarebbero risultate false.

I fatti risalgono al 2016: i carabinieri denunciarono a piede libero i due, per poi svolgere indagini sul documento medico, che non avrebbe avuto che come unica conseguenza, quella di provocare delle lesioni permanenti al cane.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio