Angri, la protesta di Capitan Canotto contro gli esondamenti in Campania

angri-protesta-capitan-canotto

Il maltempo che si è abbattuto sulla Campania, nelle ultime ore, ha causato non pochi disagi e danni. Arriva Capitan Canotto ad Angri

Il maltempo che si è abbattuto sulla Campania, nelle ultime ore, ha causato non pochi disagi e danni. Arriva una protesta originale ad Angri: Capitan Canotto contro gli esondamenti nella nostra Regione.

La protesta di Capitan Canotto

Una protesta originale divulgata sui social network con un video. Le immagini ritraggono Capitan Canotto in via Orta Longa ad Angri, divenute un fiume in piena.

Il commento di Borrelli

“Quella di ‘Capitan Canotto’ è una forma di protesta ironica atta ad evidenziare l’instabilità del territorio di fronte ai cambiamenti del clima e la pericolosità da essa derivata.

I cambianti climatici sono evidenti e creano forti problematiche ma la verità è che ci siamo fatti trovare del tutto impreparati, non sono state fatte le adeguate manutenzioni e gli interventi umani hanno modificato la struttura del territorio rendendolo fragile e impotente agi sfoghi della natura e agli agenti atmosferici.

Ora, però, l’ironia non basta più ma occorre fare dei veri interventi di manutenzione straordinaria ed è altrettanto importante modificare i nostri usi e costumi. Oramai c’è poco da ridere davanti alla furia della natura.”

Sostieni la nostra redazione.

Offrici un caffè