Cronaca

Angri, ragazzo scambiato per un ladro: rischia il linciaggio

Ragazzo scambiato per un ladro ad Angri, rischia il linciaggio. Sul posto, mercoledì sera 20 settembre, sono dovuti intervenire i carabinieri. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Ragazzo scambiato per un ladro ad Angri, rischia il linciaggio

È stato grazie all’intervento dei carabinieri se il giovane del posto è riuscito a sfuggire alla rabbia della folla armats di bastoni e catene che lo aveva scambiato per un malvivente in fuga. Un equivoco che avrebbe potuto certamente avere conseguenze più gravi.

Il ragazzo, figlio di titolare di un’attività commerciale della zona, era alla guida di un’auto con targa straniera. Una vettura molto simile per modello e colore a quella utilizzata dalla banda più volte segnalata alle forze dll’ordine.

La dinamica

Secondo le prime informazioni, mercoledì sera il giovane era a bordo della sua auto parcheggiata lungo la strada e stava aspettando la fidanzata. Sembra che con lui ci fosse anche una bambina. Un gruppo di ragazzi però lo ha notato e ha lanciato l’allarme, nella convinzione che si trattasse dell’auto utilizzata dai ladri che in queste settimane entrano in azione nelle abitazioni della città. Il malcapitato si è visto improvvisamente accerchiato da una folla armata di bastoni e catene che ha iniziato a colpire la vettura riuscendo anche ad aprire la portiere e a trascinare in strada la vittima. Sarebbe volato anche qualche schiaffo. L’intervento dei carabinieri, allertati dai residenti in strada, è stato provvidenziale. I militari sono riusciti a calmare la folla, chiarendo l’equivoco.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio