Cronaca

Angri: scia di furti, cittadini allo stremo

ANGRI. Scia di furti ad Angri, i cittadini sono allo stremo ed invocano un intervento più deciso da parte dei vertici comunali. A darne notizia il quotidiano La Città. 

È nuovamente emergenza furti ad Agri, i residenti del comune agrese sono ormai sfiancati e frustrati dai continui colpi messi a segno dalla microcriminalità locale. L’appello alla scena politica angrese sembra essere stato udito: il sindaco Cosimo Ferraioli ed il comandante dei vigili urbani Anna Galasso hanno quindi preparato un report che consegneranno al prefetto, con l’obiettivo di ottenere l’apertura di un commissariato di polizia in città.

L’ultimo furto messo a segno si è verificato sabato notte in via Powell, quando alcuni ignoti sono entrati nel garage de “Le Pleadi”. I malviventi hanno portato via una Fiat Idea ed alcuni utensili. I carabinieri hanno dato il via alle indagini ed hanno acquisito i filmati dell’impianto di videosorveglianza.

Il malcontento tra i cittadini aumenta ed i politici non trovano un punto d’incontro. Le ronde cittadine in special modo spaccano l’opinione tra chi vuole cessino immediatamente e chi, come il consigliere Eugenio Lato, sono invece favorevoli: «la maggioranza ha accettato la nostra richiesta di inserire, durante l’ultimo Consiglio, all’ordine del giorno, il punto sulla sicurezza. Il nostro primo cittadino ha esplicitato l’intenzione di chiedere che venga istituito sul nostro territorio un commissariato di polizia».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio