Cronaca

Angri, sicurezza stradale: installazione attraversamenti pedonali

ANGRI. Da domani, mercoledi’ 21 febbraio, sarà istituito un senso unico alternato in alcune strade cittadine, per i lavori di fresatura dell’asfalto in preparazione della posa in opera degli attraversamenti pedonali a raso che saranno installati in diverse strade della città, in particolare nei pressi delle scuole cittadine.

Inoltre nei giorni 22, 23 e 26 febbraio saranno istituiti alcuni divieti di transito per l’installazione degli attraversamenti pedonali, mentre il comando di polizia locale istituira’ in quelle aree, il limite di velocita’ dei 30 km orari.

Installazione attraversamenti pedonali: le aree interessate

Le aree interessate dall’intervento sono 6  e saranno ubicate nelle immediate vicinanze degli ingressi scolastici. Le installazioni avverranno in via Stabia, via Da Vinci, via Dante Alighieri, via Badia, via Nazionale e via D’anna.

Il sindaco dichiara

“Da domani si entra nella fase operativa per l’installazione degli attraversamenti pedonali a raso. Un’iniziativa di questa amministrazione e del comando della Polizia Municipale, che ha progettato l’installazione in 6 diversi punti della città. Ci tengo a chiarire che questo è soltanto un primo lotto di interventi. Infatti sono state previste delle somme ulteriori da destinare all’installazione di ulteriori attraversamenti a raso in altre parti della città, cercando di coprire, nel più breve tempo, l’intero territorio comunale”.

Articoli correlati

Back to top button