Politica

Angri, terreni gratis ai giovani per incentivare l’agricoltura

ANGRI. Angri, terreni gratis ai giovani per incentivare l’agricoltura. Il Comune ha deciso di affidare lotti di terreno gratuitamente a privati per nove anni. L’amministrazione Ferraioli, con una delibera proposta dall’assessore al patrimonio Caterina Barba e dall’assessore all’agricoltura Maria Immacolata D’Aniello, spera di dare nuova linfa all’agricoltura.

Obiettivo, incoraggiare l’accesso alla terra di giovani imprenditori singoli o associati, aziende ed enti no profit. L’età dei partecipanti prevista dallo schema di bando va dai 18 ai 39 anni.

Terreni gratis ai giovani

Dodici le aree da assegnare, con la possibilità di rinnovare i contratti per un anno, delle quali undici si trovano nell’area pedemontana, a ridosso del Chianiello destinato a parco pubblico, e un’altra in via Orta Corcia.

Ora si attende la pubblicazione dell’avviso da parte dell’ufficio patrimonio, con l’indicazione delle modalità di partecipazione e dei tempi di scadenza. Le domande saranno valutate da una commissione di gara formata da tre esperti.

Sullo sfondo i progetti per la creazione di orti sociali e del mercato del contadino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button