Curiosità

Angri: test per l’omologazione dello stadio Novi

ANGRI. Questa mattina si è svolto il sopralluogo dei tecnici della Lega Nazionale Dilettanti, per l’omologazione del fondo sintetico dello stadio Pasquale Novi. Le verifiche dei prerequisiti e i test prestazionali eseguiti sul manto hanno dichiarato la struttura omologata e conforme.

Stadio Novi, omologato il manto sintetico grazie ai test di questa mattina

I tecnici del laboratorio mobile della Lega Nazionale Dilettanti hanno lavorato per l’intera mattinata, per effettuare i test previsti dal regolamento “Lnd Standard” per la realizzazione di un campo di calcio in erba artificiale di ultima generazione.

Effettuati test di rimbalzo verticale della palla, rotolamento, assorbimento dello shock, deformazione verticale, restituzione di energia, resistenza al momento torcente, verifica delle misure delle tracciature, impianto idrico, passo carraio di emergenza, infrastrutture, prelievo di campioni di erba artificiale.

Un lavoro lungo e minuzioso che ha dato esito positivo, con i test che hanno ampiamente superato i valori standard indicati. Unica prescrizione l’installazione di una protezione con materiali assorbenti l’urto, lungo il muro di recinzione sul lato sud e sul bordo alto delle panchine.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto