Cronaca

Animali vaganti in paese: una commissione per valutare i provvedimenti

CASELLE IN PITTARI. Non pochi disagi a causa della presenza di animali vaganti in paese. Ovini e bovini portati al pascolo e lasciati spesso liberi di vagare nel paese di Caselle in Pittari, creando problemi di viabilità ma anche danni al patrimonio pubblico e privato.

L’ultimo caso è stato esposto dal consigliere di minoranza Bruno Speranza che ha immortalato la presenza di mucche all’interno dell’impianto sportivo comunale. Non sono mancate a tal proposito le polemiche. Lamminstrazione comunale ha pertanto deciso di convocare per lunedì 10 settembre una commissione esperti dei pascoli per valutare eventuali provvedimenti da prendere.



“Confidiamo nell’operato della commissione e siamo certi dell’applicazione dei dovuti provvedimenti”, fanno sapere da palazzo di città. Non mancano critiche al consigliere Bruno Speranza reo di aver palesato il problema attraverso i social network: “ci rammarica il fatto che l’esponente della minoranza, nonostante sia membro della stessa commissione, non abbia pensato, molto più opportunamente e responsabilmente, di chiedere prontamente la convocazione della stessa, ma si sia limitato a fare solo sterile ed inutile ironia su Facebook”, è quanto invece afferma l’amministrazione comunale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio