Senza categoria

Anno scolastico 2015-2016: prima campanella in Campania suonerà il 14 settembre

Approntato il calendario del nuovo scolastico.

Prima regione ad aprire i battenti dei plessi scolastici sarà il Molise dove le lezioni prenderanno il via il 9 settembre 2015 mentre in Veneto, si inizia il 16. A seguire Lazio e Sicilia, con il 15 settembre come data prevista per l’inizio dell’anno scolastico 2015-2016. Nel mezzo tutte le altre regioni, che apriranno il 14 settembre prossimo.

Anche la chiusura delle scuole è decisa su base regionale: in quasi tutta Italia i plessi chiuderanno l’8 giugno 2016, Marche e Molise invece anticiperanno al 4.

Il 9 giugno toccherà poi ad Abruzzo, Piemonte e Sicilia, mentre in Trentino l’anno si concluderà il 7 giugno. L’ultima regione a chiudere le porte delle scuole sarà la Sardegna con le lezioni che termineranno il 14 giugno. Stabilito anche il calendario delle vacanze con le feste di Natale che partiranno come da tradizione il 23 dicembre: solo in Basilicata, Marche e Veneto, le scuole chiuderanno invece il 24, mentre la Sicilia, invece, terminerà le lezioni con un giorno di anticipo, il 22 dicembre.

Vacanze di Pasqua previste dal 24 al 29 marzo, ad eccezione dell’Umbria, dove le festività si prolungheranno fino al 30 marzo 2016. Scuole chiuse anche a Carnevale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio