Politica

Antonio Tajani a Vietri sul Mare

VIETRI SUL MARE. Antonio Tajani, Presidente del Parlamento Europeo, sceglie Vietri per la prima volta. Un viaggio alla riscoperta delle radici antiche.

“I Tajani sono proprio di qui – ha detto – mio padre è sempre rimasto attaccato a questo luogo che aveva lasciato per seguire la sua carriera militare. Era infatti – ha aggiunto – militare dell’Esercito. Mio nonno poi era nativo di Salerno e l’ex ministro Guariglia, anch’egli salernitano, fu testimone di nozze dei miei genitori”.

A salutarlo l’intera città di Vietri in Provincia di Salerno, amministratori, giovani e tanti dirigenti di oggi e di ieri. Per il Presidente omaggio della Ceramica Avallone, vista da Solimene e Mosca e poi incontro con il professore Tesauro Aniello.

Il sindaco Franco Benincasa ha regalato una targa. Ad accompagnarlo l’europarlamentare Fulvio Martusciello ed a fare gli onori di casa Luca Lamberti, Davide Scermino e Gaetano Amatruda. Furono Amaturda e Scermino a Gennaio ad invitare Tajani. “Un grande opportunità per tutti noi e per il territorio. La vicinanza del Presidente Tajani rappresenta uno straordinario valore aggiunto per la comunità salernitana e l’intero Sud” ha detto Gaetano Amatruda, vice coordinatore provinciale di Forza Italia Salerno.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio