Cronaca

Truffata, la nonnina non può andare a testimoniare: il tribunale si “sposta” a casa sua

Anziana truffata, i giudici vanno a casa per ascoltarla. E così, l'intero tribunale si è spostato al fine di tutelare al meglio l'anziana

giudici vanno a casa di una anziana truffata: protagonista della vicenda una 92enne impossibilitata a muoversi da Sanza per raggiungere il tribunale di Lagonegro dove doveva intervenire come testimone di una truffa consumata ai suoi danni come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Anziana truffata, i giudici vanno a casa per ascoltarla

E così, l’intero tribunale si è spostato al fine di tutelare al meglio l’anziana che aveva denunciato di essere stata truffata con l’ormai noto sistema del finto incidente occorso al figlio. All’epoca dei fatti, i carabinieri avevano individuato un possibile sospetto.

Per arrivare alla condanna era necessario ascoltare il racconto dell’anziana di Sanza: la donna non voleva rinunciare al suo diritto, nonostante le difficoltà fisiche. La giustizia, allora, le è andata incontro: giudice, magistrato, cancelliere e avvocati sono partiti da Lagonegro, in Basilicata, e hanno raggiunto Sanza, nel Vallo di Diano. Una volta giunti a casa della donna, hanno ascoltato la testimonianza della vedova 92enne che, nel 2018, sarebbe stata vittima della truffa messa in atto, secondo l’accusa, da una persona originaria dell’hinterland napoletana, il 63enne G.D.M.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio