Apertura scuola elementare inagible a Montecorvino, Gnocchi: “È vergognoso”

montecorvino rovella comune

Sono anni che la scuola elementare è chiusa per inagibilità - dichiara Gnocchi - non è possibile che possa riaprire dalla sera alla mattina

Apertura scuola elementare inagible a Montecorvino, Gnocchi: “È vergognoso”.


MONTECORVINO ROVELLA. Dopo la segnalazione e l’interessamento di Prima I Cittadini, movimento civico territoriale guidato da Mariano Iodice, anche Fratelli d’Italia fa sentire la sua voce e lo fa tramite il coordinatore dell’area Picentina Rodolfo Gnocchi.

«Sono anni che la scuola elementare è chiusa per inagibilità – dichiara Gnocchi – non è possibile che possa riaprire dalla sera alla mattina senza nessun intervento di rilievo.

La cosa ancor più strana è l’assegnazione della parte del plesso, resa miracolosamente agibile dall’ufficio tecnico, ad un asilo nido e non alla direzione didattica della Scuola Elementare.

Ricordiamo al Sindaco Rossomando e all’assessore al Ramo Sguazzo che alcune classi delle Elementari sono situate nel sottoscala delle Scuole Medie per emergenza.

È impensabile lasciarle lì solo per meri interessi elettorali. È vergognoso vedere succedere queste cose a pochi mesi dal rinnovo del consiglio Comunale.

Nei prossimi giorni saremo al provveditorato per discutere di questa cosa che riteniamo grave e da sottoporsi con urgenza ad una verifica. Queste pochezze restano tali e tipiche del comportamento che questa amministrazione ha mantenuto nel corso degli ultimi cinque anni – conclude Gnocchi – non ci sono scusanti difronte a fatti cosi evidenti.»


 

TAG