Cronaca

Appalti pilotati in favore delle coop, 29 indagati: c’è anche Cariello

Appalti pilotati, 29 indagati: c'è anche l'ex sindaco di Eboli, Cariello. Avrebbe interferito in una sola procedura d'appalto

C’è anche l’ex sindaco di Eboli Massimo Cariello tra i 29 indagati nell’ambito di una inchiesta su un giro di appalti pilotati in favore di cooperative sociali. Oltre all’ex primo cittadino, risultano indagati funzionari e impiegati comunali, presidenti e componenti delle commissioni di gara, legali rappresentanti delle stesse coop e società vincitrici gli appalti come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Appalti pilotati, 29 indagati: c’è anche Cariello

Massimo Cariello deve rispondere dell’accusa di turbativa d’asta. Stando a quanto ricostruito dal sostituto procuratore Antonio Cantarella, l’ex sindaco ebolitano avrebbe interferito in una sola procedura d’appalto facendo da intermediario tra la cooperativa e la commissione giudicatrice. In particolar modo, la gara riguardava il servizio di assistenza domiciliare integrata alle persone anziane non autosufficienti relativo all’anno solare 2018.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio