Inchiesta

Appartamenti in vendita a Nocera Inferiore: dove conviene?

Acquistare casa a Nocera Inferiore si può rivelare un’ottima idea, specialmente se si intende mettere a rendita l’appartamento ed affittarlo nei mesi estivi

Acquistare casa a Nocera Inferiore si può rivelare un’ottima idea, specialmente se si intende mettere a rendita l’appartamento ed affittarlo nei mesi estivi. Questa città si trova infatti in una posizione privilegiata, in quanto rappresenta un ottimo punto di partenza per raggiungere famose località turistiche della zona come Castellammare di Stabia, Pompei, Sorrento e Salerno.

Investire quindi nell’acquisto di un immobile da queste parti conviene, anche perché i prezzi sono decisamente allettanti e si può ottenere un ottimo profitto. In questo periodo storico gli appartamenti in vendita a Nocera Inferiore sono diversi, ma conviene sempre prestare attenzione e capire, prima di tutto, quale sia la zona migliore per un acquisto di questo tipo.

Dove conviene acquistare casa a Nocera Inferiore

Per quanto riguarda il costo medio al metro quadro degli immobili, non esistono grandi differenze tra i vari quartieri della città. D’altronde, a Nocera Inferiore i prezzi delle case sono davvero convenienti perché in media siamo sui 1.200-1.300 euro al metro quadro. Si trovano immobili più costosi così come altri più economici, ma la loro ubicazione non incide poi molto da questo punto di vista.

Tuttavia, il quartiere può fare la differenza sulla qualità della vita ma anche su un eventuale profitto qualora si volesse affittare l’appartamento ai vacanzieri nei mesi estivi. In linea di massima conviene optare per zone tranquille e residenziali, come San Mauro che è molto consigliata. In alternativa, rimanere il più vicino possibile al centro storico è sempre una buona strategia per evitare brutte sorprese.

Tipologia di immobili: cala a picco il valore delle ville

Per quanto riguarda invece la tipologia di immobili, conviene in questo periodo fare un discorso un po’ più complesso. L’andamento del mercato immobiliare negli ultimi mesi caratterizzati dalla pandemia di Covid ha subito anche a Nocera Inferiore delle oscillazioni importanti. I prezzi in linea di massima si sono mantenuti pressoché stabili, salvo alcune eccezioni che però meritano di essere sottolineate.

Ad oggi sono calati in modo significativo i prezzi medi delle ville e delle case indipendenti in vendita a Nocera inferiore, al contrario di quanto è avvenuto invece sul versante degli appartamenti. Conviene dunque prendere in considerazione anche tali tipologia di immobili, perché il prezzo medio di una villa indipendente a Nocera Inferiore è oggi pari a 1.300 euro: lo stesso che andrebbe messo in conto per un appartamento.

Perché conviene acquistare casa a Nocera Inferiore

Acquistare casa a Nocera Inferiore conviene soprattutto per via dei prezzi particolarmente convenienti in questa città, soprattutto se confrontati con quelli di altre località rinomate come Sorrento, Napoli, Salerno e Castellammare di Stabia. Alcuni lavoratori scelgono di acquistare un immobile da queste parti proprio per la convenienza economica, visto che nel giro di massimo 1 ora di auto riescono a raggiungere qualsiasi altra città limitrofa.

Va però precisato che acquistare casa a Nocera Inferiore può rivelarsi un’ottima idea anche per chi intende affittare l’immobile ai turisti, interessati a visitare Sorrento o altri centri limitrofi. Si possono proporre infatti tariffe più vantaggiose ed ottenere comunque dei profitti molto interessanti.

Articoli correlati

Back to top button