Apre a Mercato S. Severino lo sportello Eurodesk

Un nuovo sportello dedicato all’informazione, alla promozione e all’orientamento dei programmi promossi dall’ Unione Europea e dal Consiglio d’Europa.

MERCATO SAN SEVERINO. Si terrà venerdì 29 gennaio alle ore 10,30 nella Città di Mercato S. Severino ( Aula del Gonfalone) la presentazione dell’Agenzia per la Mobilità Transnazionale dei Giovani, uno nuovo sportello dedicato all’informazione, alla promozione e all’orientamento dei programmi promossi dall’ Unione Europea e dal Consiglio d’Europa con l’obiettivo di incrementare sul territorio la conoscenza di tematiche relative alle politiche giovanili.

Alla conferenza interverranno: il sindaco Giovanni Romano, il presidente del Consiglio Comunale Mauro Iannone, l’assessore delle Politiche per la Gioventù Carmela Perozziello e il presidente della Fondazione CasAmica Carmen Guarino.

Credo che lo sportello sia uno strumento utile a tutti, in primo luogo ai giovani – dichiara il presidente Carmen Guarino- è una finestra sull’Europa aperta alle numerose occasioni di partecipazione a corsi, bandi e concorsi studiati per i giovani, con l’obiettivo di rendere sempre più accessibile la rete dei servizi dell’Europa.”

TAG