Cronaca

Aquara: il masso della SP12 arriva al Tg1, ancora polemiche

AQUARA. Il masso sulla sp12, tra Ottati e Castelcivita, arriva anche sul Tg1. Nel servizio proposto il 5 aprile vengono discussi i tempi e le modalità con i quali si opererà per la messa in sicurezza del costone roccioso.

Franco Martino, assessore ai lavori pubblici di Aquara, in merito alla messa in onda sul telegiornale nazionale interviene: «non ho detto molto durante la mia intervista al Tg1 riguardo al “masso”. Ho chiesto al presidente della Provincia, Giuseppe Canfora di scusarsi con i cittadini degli alburni e di tutto il territorio per averci coperto di ridicolo a livello nazionale. Non voglio strumentalizzare il “masso”, è la semplice realtà dei fatti. Non si doveva arrivare a questo. Da parte della Provincia c’è stata una totale assenza, nessun aiuto né solidarietà. Ci devono delle scuse».

Sulla messa in sicurezza i tempi sono ancora lunghi: almeno un altro anno prima del ripristino totale della viabilità, nel frattempo Martino ribadisce la necessità di una soluzione tampone.

«L’Ente deve pulire l’area dai massi in bilico, alla messa in sicurezza di almeno metà carreggiata. Il senso unico alternato consentirebbe ai cittadini di transitare. Di sicuro – conclude – non si può andare avanti così per un altro anno. Rischiando la propria vita nel mentre studiano, trovano la copertura finanziaria e poi realizzano in progetto di messa in sicurezza definitiva della parete rocciosa sull’intera fascia»

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio