Ad Aquara un festival che alterna momenti musicali alla narrazione del territorio

aquara-music-festival-2020

Attesa per l’Aquara Music Festival 2020: votazioni avverrano online. Oggi andrà in onda la prima puntata con la presentazione dei 10 finalisti

Torna un appuntamento musicale importante nel Comune di Aquara, l’Aquara Music Festival 2020, organizzato dall’Associazione L’Alveare, con il patrocinio del comune di Aquara e Uncem Campania. Le limitazioni derivanti dalla normativa anti-Covid19, hanno comportato una rimodulazione del festival ma si è preferito non annullare la kermesse quanto piuttosto organizzarla in sicurezza.

Attesa per l’Aquara Music Festival 2020

Dopo una prima selezione con votazioni on line, oggi – lunedì 10 agosto – andrà in onda la prima puntata con la presentazione dei 10 finalisti che saranno valutati dalla giuria tecnica presieduta da Maurizio Dei Lazzaretti (maestro di batteria), e dalla giuria premio della critica Fioravante Serraino con Presidente Michele Zanarella.

Non ci saranno esibizioni live ma tutto avverrà on line. La gara canora vede la partecipazione di musicisti e cantanti provenienti da tutta Italia,  a condizione che presentino brani originali e pertanto non sono ammesse cover band. Quest’anno partecipano 18 gruppi e stasera saranno presentati gli 8 esclusi e proclamati i 10 finalisti.

La finale è prevista per il prossimo 22 Agosto, data in cui si conosceranno i vincitori. Dal 10 al 22 agosto sono programmati appuntamenti sulla web radio www.acalveare.it/contatti/radio  in cui si potranno conoscere i vari gruppi finalisti.

Come seguire l’evento

È possibile aggiornarsi sui dettagli anche tramite la pagina facebook dedicata (L’Associazione Culturale l’Alveare). La peculiarità dell’evento è che si presenteranno gli artisti ma anche il territorio di Aquara di cui si narreranno  i tratti storici, culturali, naturali, i suoi caratteristici agriturismi, ecc.

Un’alternanza tra musica ovvero i video dei concorrenti e territorio che non può che essere un binomio gradevole e di successo. Il tutto si concluderà il 6 settembre con una diretta streaming della premiazione dei vincitori ad Aquara ed una esibizione live. I vincitori saranno premiati dai due presidenti. La mattina del 6 settembre Maurizio Dei Lazzaretti terrà una masterclass di batteria ad Aquara.

TAG