Cronaca

Arbitri dilettanti ancora nel mirino: sospesa una gara di Seconda Categoria

SIANO. Ancora arbitri nel mirino tra i dilettanti. Una gara di calcio del campionato di Seconda Categoria è stata sospesa, a causa del tentativo di aggressione nei confronti di un direttore di gara.

Tentata aggressione all’arbitro, sospesa una gara di Seconda Categoria nel salernitano

Ancora un “fischietto” bersagliato nel calcio dilettantistico salernitano. L’episodio avvenuto nello scorso weekend sportivo si è verificato allo stadio “Leo” di Siano.

Era in corso la gara tra i padroni di casa e il Cava United, valevole per la dodicesima giornata nel girone G del campionato regionale di Seconda Categoria. Sul risultato di 1-0 per i metelliani, un calciatore del Siano ha tentato di aggredire l’arbitro, costringendolo a decretare la fine anticipata del match.

La società del Cava United, attraverso il proprio canale social ufficiale, ha tenuto tuttavia a precisare che l’accoglienza della dirigenza del Siano Calcio è stata impeccabile:

È stato un vero peccato e probabilmente il ricordo di questa giornata resterà infangato da un gesto di un singolo, che non rende giustizia a una bella giornata di sport, vissuta intensamente sia sugli spalti che in campo.

Questa società, infatti, ci tiene a precisare che l’accoglienza da parte della dirigenza locale è stata calorosa, ma soprattutto sugli spalti vi è stato un rispetto reciproco, che raramente abbiamo vissuto in questi anni.

L’attesa per le decisioni del Giudice Sportivo

Giovedì pomeriggio, come di consueto, il Giudice Sportivo Territoriale emetterà la propria sentenza. Possibili sanzioni molto pesanti, in particolare per il protagonista in negativo della vicenda.

Negli ultimi tempi, infatti, la giustizia sportiva ha inasprito le pene nei confronti di chi si rende protagonista di episodi violenti nei confronti degli arbitri e degli altri ufficiali di gara.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio