Eboli, liquidazione consorzio imprenditori area PIP: abbattute le spese di gestione per le imprese
Area PIPĀ diĀ Eboli, cancellazione delle spese di gestione che per anni sono risultate un peso per gli imprenditori, abbattimento di circa i due terzi dei costi complessivi, pur nella complessitĆ della fase di liquidazione. Il tutto per creare le precondizioni di un nuovo sviluppo dellāarea industriale.
Area PIPĀ diĀ Eboli, abbattimento dei costi
Ć questo il quadro dellāarea PIP di Eboli, dove ogni decisione ĆØ stata condivisa da tutti i protagonisti che hanno partecipato al rilancio dellāimprenditoria e del lavoro locale.
“Quanto riportato dalla stampa in queste ore – precisa il sindaco, Massimo Cariello -, non solo non corrisponde alla veritĆ , ma segnala anche un evidente tentativo di impoverire lāazione di rilancio dellāeconomia cittadina. Sarebbe bastato informarsi per sapere come la liquidazione del consorzio, voluta dagli stessi imprenditori e condivisa dallāAmministrazione comunale, sia un atto storico, decisione che ha consentito di risparmiare notevoli risorse, non gravando piĆ¹ sulle singole imprese”.
Le notizie riportate nelle ultime ore, circa una presunta preoccupazione degli imprenditori in riferimento ad ingenti somme da pagare per la liquidazione, sono smentite dallāintervento del professionista incaricato di perfezionare la procedura.
Parla il liquidatore
“Sono rimato sbigottito alla lettura di notizie e cifre relative alla liquidazione del consorzio area PIP – spiega Ciro Di Lascio, liquidatore incaricato della procedura -. Non solo le cifre non false, ma in piĆ¹ si paventa una preoccupazione degli imprenditori che in realtĆ ĆØ piuttosto unāevidente soddisfazione. Innanzitutto si parla di una sorpresa per i singoli operatori: ĆØ falso, perchĆ© ogni atto ĆØ stato approvato nellāassemblea, quindi condiviso da tutti.
Inoltre, forse il passaggio piĆ¹ importante, la somma tra incarico, contezioso e fondo cumulativo per le spese ammonta a 54mila euro allāanno e per due anni, quindi poco piĆ¹ di 100mila euro da dividere tra tutti gli imprenditori. Basti pensare che, prima della fase di liquidazione, gli imprenditori avevano spese per 150mila euro allāanno, il che significa che abbiamo abbattuto i costi per circa i due terzi ed in piĆ¹ realizzato la liquidazione, che significa mai piĆ¹ costi aggiuntivi per le singole imprese”.