Cronaca

Eboli, liquidazione consorzio imprenditori area PIP: abbattute le spese di gestione per le imprese

Area PIPĀ diĀ Eboli, cancellazione delle spese di gestione che per anni sono risultate un peso per gli imprenditori, abbattimento di circa i due terzi dei costi complessivi, pur nella complessitĆ  della fase di liquidazione. Il tutto per creare le precondizioni di un nuovo sviluppo dellā€™area industriale.

Area PIPĀ diĀ Eboli, abbattimento dei costi

ƈ questo il quadro dellā€™area PIP di Eboli, dove ogni decisione ĆØ stata condivisa da tutti i protagonisti che hanno partecipato al rilancio dellā€™imprenditoria e del lavoro locale.

“Quanto riportato dalla stampa in queste ore – precisa il sindaco, Massimo Cariello -, non solo non corrisponde alla veritĆ , ma segnala anche un evidente tentativo di impoverire lā€™azione di rilancio dellā€™economia cittadina. Sarebbe bastato informarsi per sapere come la liquidazione del consorzio, voluta dagli stessi imprenditori e condivisa dallā€™Amministrazione comunale, sia un atto storico, decisione che ha consentito di risparmiare notevoli risorse, non gravando piĆ¹ sulle singole imprese”.

Le notizie riportate nelle ultime ore, circa una presunta preoccupazione degli imprenditori in riferimento ad ingenti somme da pagare per la liquidazione, sono smentite dallā€™intervento del professionista incaricato di perfezionare la procedura.

Parla il liquidatore

“Sono rimato sbigottito alla lettura di notizie e cifre relative alla liquidazione del consorzio area PIP – spiega Ciro Di Lascio, liquidatore incaricato della procedura -. Non solo le cifre non false, ma in piĆ¹ si paventa una preoccupazione degli imprenditori che in realtĆ  ĆØ piuttosto unā€™evidente soddisfazione. Innanzitutto si parla di una sorpresa per i singoli operatori: ĆØ falso, perchĆ© ogni atto ĆØ stato approvato nellā€™assemblea, quindi condiviso da tutti.

Inoltre, forse il passaggio piĆ¹ importante, la somma tra incarico, contezioso e fondo cumulativo per le spese ammonta a 54mila euro allā€™anno e per due anni, quindi poco piĆ¹ di 100mila euro da dividere tra tutti gli imprenditori. Basti pensare che, prima della fase di liquidazione, gli imprenditori avevano spese per 150mila euro allā€™anno, il che significa che abbiamo abbattuto i costi per circa i due terzi ed in piĆ¹ realizzato la liquidazione, che significa mai piĆ¹ costi aggiuntivi per le singole imprese”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio