Cronaca

Aree rurali, controlli in 74 zone: prelievi abusivi di acque sotterranee

I militari della forestale hanno avuto modo di effettuare controlli a tappetto lungo 74 zone rurali del salernitano, un lavoro mirato a comprendere a pieno se si sono verificati prelievi di acque pubbliche sotterranee con le giuste license e concessioni. Stando a quanto racconta il portale “La Città”, i controlli hanno interessato diversi comuni del salernitano e sono stati accertati diversi prelievi d’acqua privi di autorizzazione.

Si sono verificati anche diversi lavori di movimento a terra abusivi, finalizzati alla realizzazione di pozzi anch’essi sono autorizzati. Ciò ha prodotto l’elevazione di sanzioni amministrative per un importo complessivo pari a 1500 euro e i trasgressori sono stati conseguentemente segnalati.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button